Gli articoli che pubblichiamo in questo blog hanno una caratteristica che difficilmente troverai altrove:

– la capacità di prevedere i trend.

Ad esempio, gli ultimi trend che il mio team ed io ti avevamo segnalato via email erano: platino, rame e caffè.

E ad oggi, gli etf che usiamo per monitorare l’andamento di questi trend stanno guadagnando, rispettivamente, l’8% (platino), l’11% (rame) e il 5% (caffè, che era l’ultimo arrivato ed ha ancora della strada da fare).

Ti invito a leggerti il nostro blog Strategie per Investire, dove potrai ritrovare gli articoli che riguardavano tutti questi argomenti.

Ad ogni modo, parlando di trend, ce n’è uno che davvero avevamo previsto con un anticipo mostruoso, ed è il trend del LITIO.

Pensa che il primo articolo in cui ne parlavamo risale a novembre 2015, quando nessuno si sarebbe mai sognato di segnalare un qualsiasi rialzo di una materia prima (le materie prime erano ancora odiatissime dagli investitori e dagli analisti).

Noi avevamo invece creduto a tal punto alle nostre analisi da coinvolgere anche gli abbonati del nostro servizio sugli investimenti di lungo periodo, Strategie Portfolio.

Infatti, grazie a noi, gli abbonati a Strategie Portfolio, hanno da molto tempo investito sull’unico Etf esistente, che riproduce le performance di un paniere di società che estraggono e producono litio.

E ora, ne sono certo, iniziano a godere dei risultati!

Adesso però c’è un’altra notizia che ci rende particolarmente orgogliosi, ed è il fatto che Deutsche Bank, Total e altre Società importanti si sono decise ad entrare nel mercato del litio, confermando le nostre analisi (anche se con un ritardo di 6 mesi!)…

La Deutsche Bank ha pubblicato un rapporto l’11 maggio scorso dal titolo “Benvenuti nell’Era del Litio”, nel quale annunciava i suoi recenti investimenti in questo settore.

Ma il più interessante indicatore del fatto che il trend del litio ha davvero preso piede è il fenomeno con cui molte Società estrattive, che col litio non c’entravano nulla, stanno fiutando l’affare e vogliono anche loro iniziare a produrre questo ione.

Se l’ultima di queste è la Altura Mining, una azienda che estrae ferro e carbone, quella certamente più famosa è la Total, che ha recentemente acquisito la Saft, una Società leader in Francia nella produzione di batterie al litio.

Quest’ultima acquisizione è interessante, perché la Total era entrata nel campo delle energie rinnovabili comprando nel 2011 la SolarPower. Ed ora ha scoperto che può usare la tecnologia al litio della Saft per stoccare tutta questa energia rinnovabile prodotta.

Esiste perciò una nuova prospettiva industriale che vedrebbe l’uso del litio anche per lo stoccaggio dell’energia.

Un ennesimo utilizzo in più, fra le decine che già sono stati scoperti e che si scoprono di continuo per questo preziosissimo ione.

E’ proprio vero: ormai è impossibile pensare ad un futuro senza questa materia prima.

Davvero si può parlare di un’Era del Litio!

Il litio ovviamente non è il solo settore consigliato nel nostro servizio per investitori a lungo termine…

Anche l’oro in questo momento sta regalando rendimenti a due cifre percentuali ai nostri abbonati…

Ma questa è un’altra storia…te ne parlerò in un prossimo articolo…

Intanto, se vuoi mettere in pratica le nostre analisi per avere rendimenti a lungo termine, prova il nostro servizio ad abbonamento Strategie Portfolio.

I nostri suggerimenti nascono da analisi condotte con strumenti innovativi che pochi ancora usano e che ci consentono di fare previsioni che non troverai nei media finanziari.

Ecco perché con Strategie Portfolio potrai investire sul tuo conto bancario o la tua piattaforma di trading con strategie che pochi al mondo conoscono!

Alla tua prosperità!

Il team di Strategie Portfolio