Sai qual’è il settore dei titoli di borsa dove puoi investire praticamente senza perdere mai soldi, ma anzi guadagnando costantemente anno dopo anno?

E’ il settore assicurativo…

…Ti spiego brevemente perché.

Tutte le altre società e aziende produttive, devono pagare le banche per avere capitali da investire nei loro business.

Le agenzie assicurative invece, sono pagate dagli assicurati per incamerare i loro capitali sotto forma di premi; e possono investirli dove meglio credono.

Inoltre, il business assicurativo è fatto in modo che i capitali incassati sotto forma di “premi” eccedano sempre i pagamenti dovuti agli assicurati come rimborsi.

Infine, i rendimenti che derivano dagli investimenti effettuati su questi capitali sono quasi del tutto liberi da obblighi fiscali. E nemmeno i premi degli assicurati (cioè il capitale incamerato “gratis” dalle assicurazioni) sono tassati.

In pratica, una agenzia assicurativa è come una banca che non ha bisogno di fare prestiti a rischio di insolvenza e non è mai a corto di liquidità, ma al contrario, moltiplica infallibilmente il valore dei capitali detenuti senza pagarci un centesimo di tasse.

Ora, se stai pensando a come investire su questi asset praticamente sicuri, devi sapere che esiste in America un modo per rendere ancora più sicuro questo modo sicuro di investire.

Nel mercato USA infatti puoi investire con una sicurezza al cubo sulle assicurazioni, se solo conosci il “segreto” che usa Warren Buffett per fare i suoi investimenti nel settore!

Sapevi infatti che le migliori compagnie assicurative sono disposte a pagare per avere il “privilegio” di essere inserite nel famoso hedge fund “Berkshire Hathaway” di Buffett?

E che Buffett, non contento di incamerare questi soldi dalle compagnie, li investe nel fondo stesso, guadagnandoci due volte?

Ma perché questo gioco funzioni alla perfezione, è vitale che Buffett abbia un sistema quasi infallibile per scegliere le compagnie che possono entrare nel suo fondo esclusivo.

Infatti, se le compagnie non si dimostrassero all’altezza, poco alla volta la reputazione del fondo salterebbe e nessuna compagnia sarebbe più disposta a pagare per accedere a questo “club” ormai squalificato.

Per fartela breve, io e il mio team di Segnali di Borsa abbiamo scoperto, grazie a una Società americana con cui siamo in contatto, il segreto di Buffet.

Questa Società ha analizzato oltre 50 anni di dati per scoprire le metriche con cui Buffett sceglie le sue compagnie assicurative ed è in grado di utilizzare le stesse metriche per prevedere QUALI compagnie sarebbero all’altezza di entrare nel fondo di Buffett.

Attenzione, non stiamo parlando delle compagnie che sono GIA’ entrate nel fondo di Buffett (sarebbe troppo facile). Parliamo di quelle che potrebbero entrarci in base alla elevata qualità della loro gestione e del loro business.

Investire su queste compagnie è come mettere i soldi in una roulette che segna sempre lo stesso numero e lo stesso colore. Praticamente un guadagno “assicurato” (è il caso di dire…)!

Ed ecco ora quali sono le 3 compagnie TOP segnalate quest’anno dai nostri amici Americani:

W.R. Berkley (NYSE: WRB)

Axis Capital (NYSE: AXS)

Allied World Assurance (NYSE: AWH)

Caro Lettore, ti è piaciuta questa sorpresa?

Non ti aspettavi di avere gratis una informazione così rara ed esclusiva?

E’ solo un esempio delle notizie che avrai iscrivendoti GRATIS alla mia nuova newsletter “Segnali di Borsa“…

(Si, perché, te lo assicuro: segnali di Borsa è e resterà SEMPRE gratis!)

Alla tua prosperità

Il team di Segnali di Borsa

banner_spi_02